Dona ora il tuo 5x1000

Con il tuo 5×1000 ad Amazzonia Sviluppo, sostieni progetti straordinari:

Velo Modena:
Il progetto, guidato da Amazzonia Sviluppo e sostenuto da una rete di associazioni modenesi del Terzo Settore, si concentra sul recupero e ricondizionamento delle batterie dismesse di notebook e elettrodomestici. Queste batterie vengono riutilizzate per creare batterie per bici a pedalata assistita e per progettare un modello di cargo-bike destinato alla mobilità interna e alla logistica di aziende con siti industriali estesi.

Il rio della speranza:
Programma di microcredito nelle comunità indigene del basso Rio Negro, dove mancano servizi essenziali, infrastrutture e opportunità di sviluppo. Queste carenze spingono le nuove generazioni a migrare verso le città, minacciando la cultura indigena e alimentando le favelas urbane. Il progetto “Il Rio della speranza” mira a offrire un’alternativa alla migrazione, migliorando le condizioni di vita nei villaggi d’origine.

Scuola agricola per giovani indios “Rainha dos Apóstolos”:
offre formazione professionale in agricoltura e zootecnia ai giovani dei villaggi amazzonici. Mira a valorizzare il territorio e rispettare l’ambiente, permettendo ai diplomati di sviluppare attività produttive nelle loro comunità, fornendo un’alternativa all’inurbamento nelle favelas.

Dona il tuo 5×1000 e fai la differenza!